Inaugurata oggi a Lisbona la “Consumer Leadership Academy”
Ha preso il via oggi a Lisbona la terza edizione della Consumer Leadership Academy (CLA), una delle principali iniziative del Consumer Empowerment Project (CEP) – progetto nato dalla collaborazione tra Euroconsumers e Google. Questo corso intensivo, rivolto a selezionati esperti di policy provenienti da diversi paesi europei, mira a promuovere il dibattito sui principali trend del consumerismo in particolare sulla trasformazione digitale e la sostenibilità.
Dopo le prime due edizioni ospitate a Milano dalla SDA Bocconi School of Management e a Madrid dall’IE Law School, la CLA si terrà dal 26 al 29 Novembre alla NOVA School of Law di Lisbona. Il tema della tre giorni verterà su “diritti dei consumatori e uso di contenuti digitali”, con la presenza tra i relatori di Krisztina Stump, Direttore Generale, Responsabile dell’Unità di Convergenza Media e Social Media presso la DG CNECT della Commissione Europea.
Per maggiori informazione sul CEP e sull’Academy: www.cep-project.org.
Keynote speaker:
Krisztina Stump – Head of the Media Convergence and Social Media Unit DG CNECT European Commission
Speakers:
Fabrizio Esposito – NOVA School of Law
Giulia Priora – NOVA School of Law CLA Lisbon coordinator
Jorge Morais Carvalho – NOVA School of Law
Francisco Pereira Coutin – NOVA School of Law
João Pedro Quintais – University of Amsterdam
Alexandra Giannopoulou – University of Amsterdam
Tito Rendas – Católica Global School of Law
Nevena Kostova – Copyright and Content Policy Manager, Google
Ollie Irwin – Google Safety Engineering Center, EMEA Lead
Tiago Loureiro – Technical Director with 20+ years of Game Engineering
Marco Scialdone – Consumer Empowerment Project Director
Eduardo Martin – Senior Project Officer Statistical surveys, OCU
Sabrina Ahmad – Meta Oversight Board
Antonio Manganelli – Lumsa University
Aurora Morales – Trust & Safety Global Engagements, Google
Giovanni De Gregorio – Católica Global School of La